Contro il divieto di dissimulazione del volto: in prima pagina sul tagesanzeiger!

Lo scorso 25 febbraio il Tagesanzeiger.ch mi ha intervistato riguardo al ricorso che ho deciso, assieme a Martino Colombo, di lanciare contro il divieto di dissimulazione del volto (chiamato a sproposito dalla stampa divieto di burka). Qua potete trovare l’articolo on line (oppure qui il pdf).

Anche Ticinotoday ha dato la notizia della nostra decisione. Ticinotoday segue la nostra battaglia sin dalle prime fasi e siamo loro riconoscenti.

Ormai di questa questione se ne è cominciato a parlare anche a livello svizzero siccome il comitato di Egerkingen ha deciso di raccogliere le firme per un’iniziativa federale identica a quella cantonal. L’ipocrisia più totale è stato fare l’evento stampa… coprendosi il volto in pubblico! (v. p.e. questo articolo della NZZ).

Subito dopo l’articolo del Tagesanzeiger sono stato contattato dal CdT (che ha pubblicato un articolo on-line e sulla carta stampata) e dalla rsi che ha immediatamente creato un servizio alla radio (cronache della Svizzera italiana, non riesco a reperire il link)

Insomma, pian piano se ne parla. Sperando che sempre più giovani abbiano voglia di mettersi in gioco per contrastare questo scempio.

F.C.